Storia

Un po’ di storia

Antonio Lazzarin, 7. Dan Judo, 2. Dan Ju-Jitsu, Maestro di Judo dipl. ASJ, Esperto G+S, Esperto per esami Dan Judo (in passato campione di canoa canadese)

1978
Antonio Lazzarin lascia la sua attività di tecnico in una ditta di Losone per dedicarsi interamente all’insegnamento del Judo e Ju-Jitsu e alla sua diffusione.
Organizza corsi nei Centri Scolastici di Intragna, della Bassa ed Alta Vallemaggia trasportando ad ogni lezione 40 tatami del peso complessivo di 700 kg.
Insegna inoltre in vari club del Ticino e della vicina penisola in cui viene richiesto.
Collabora con l’ufficio cantonale G+S per corsi promozionali, corsi polisportivi e corsi Lingue e Sport e per la formazione di nuovi monitori G+S.
1980
Apre una piccola palestra (dojo) in via Arbigo a Losone. Oltre 120 ragazzi in età scolastica e 80 adulti partecipano regolarmente ai corsi di judo e ju-jitsu.
 storia 1
1985
Apre insieme alla moglie Monica (ex giocatrice di serie A e nazionale di pallacanestro, monitrice G+S) una palestra più grande in Via Trisnera a Losone.
storia 2
Il centro, oltre alle lezioni di judo e ju-jitsu, offre corsi di gruppo come ginnastica con musica, Aerobic Control e Stretching.

Inoltre il centro dispone di una sala con macchine per la muscolazione, di una sauna ed un solarium.

storia 3
1995

Viene ristrutturata in via Vallemaggia a Locarno,una carrozzeria trasformandola in un Centro Fitness di ca 600 m2. L’attuale sede.Il Centro è composto da:

  • un’attrezzata sala con macchine per la muscolazione e macchine per l’allenamento cardiovascolare.
  • una seconda sala dove si svolgono le lezioni di arti marziali: Judo, Ju-Jitsu, Aikido e Tai Chi Chuan.
  • L’offerta di corsi di ginnastica è ora più vasta: Ginnastica con musica, tonificazione, step e aerobica
  • Sauna Finlandese e Bio Sauna
  • 2 Solarium

Le attrezzature e l’offerta delle lezioni di gruppo vengono aggiornate costantemente. Per il programma attuale (vedi orari)

1998
Apertura di una piccola palestra a Tegna dove si svolgono varie attività di gruppo come Tonificazione, Bodypump®, Step, Tai Chi e Yoga.

30.06.2007
Chiusura definitiva della palestra a Tegna.

30.06.2015
Chiusura definitiva del Centro a Locarno

01.09.15
Toni continua ad insegnare Judo e Ju-Jitsu al venerdì nel Dojo dello Judokwai Muralto
Monica tiene lezioni di Bodypump™ a “La Sala” in Via Serafino Balestra 25 a Locarno